È Spinefitter, l’attrezzo che ridà fluidità alla schiena seguendo le forme della colonna vertebrale. Facile da usare con il trainer o il terapista, a casa o in viaggio: un successo internazionale.
Nato dall'idea rivoluzionaria di Nina Metternich, fisioterapista e osteopata, e di Katrin Zinke, terapista dello sport e insegnante di Pilates, è stato poi perfezionato da Sissel, attingendo all'esperienza di fisioterapisti, osteopati e insegnanti Pilates.
«Avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a ricreare il movimento nella colonna vertebrale, vertebra dopo vertebra, anche quando non potevo intervenire sui pazienti con le mie mani» spiega Nina Metternich.
Spinefitter è composto da 28 palline colorate di schiuma poliuritanica, affiancate su due file, e collegate tra loro per formare un unico attrezzo. La forma assomiglia alla nostra colonna vertebrale, per stimolare al meglio la muscolatura che corre lungo le vertebre.
L'uso è intuitivo, l'allenamento contro il mal di schiena e la tensione alla colonna vertebrale sono semplici e appaganti. Il primo effetto rilassante per il corpo e la mente si percepisce semplicemente sdraiandosi su Spinefitter nella posizione supina di riposo, senza fare alcun movimento.
Puoi usare Spinefitter ogni giorno, a seconda delle tue esigenze fisiche. In questo modo rafforzerai i tuoi muscoli e la mobilità delle tue articolazioni. Ci sono una serie di esercizi appositamente studiati per questo scopo.
Sentirai gli effetti fin dal primo momento in cui ti sdraierai sullo Spinefitter. L'attrezzo, grazie alla posizione delle palline, andrà a stimolare i tuoi punti di agopuntura.
Dimensione: 84 x 12 x 6 cm.
Materiale: schiuma poliuretanica di alta qualità.
Peso massimo dell'utente: l'attrezzo supporta un peso massimo di 150 kg.
1 SPINEFITTER by Sissel
Cinghia di trasporto in poliestere (250 x 2 cm)
La cinghia è necessaria esclusivamente per il trasporto dell'attrezzo, deve essere rimossa prima del suo utilizzo.
Verde
Antracite
Blu
Rosso porpora.
Per te una mini serie composta da 12 lezioni per scoprire le potenzialità di questo innovativo attrezzo.